I FRATELLI COSTRINI RADDOPPIANO A ROMA Inaugurazione Box5 a Ponte Milvio 30 aprile

costrini 2Chi è vissuto a Pescasseroli o ha visitato il comune gioiello del Parco Nazionale d’Abruzzo avrà sicuramente mangiato la famosa pizza del Ristornate Pizzeria San Francisco o gustato le carni alla brace nostrane servite con verdure sott’olio fatte in casa. Il San Francisco, con l’unicità e genuinità dei suoi piatti, ha fatto la storia della ristorazione pescasserolese fino alla produzione più recente di dolci e liquori tipici serviti presso la “Dolceria dell’Orso”, un piccolo laboratorio ubicato nel centro storico del paese. Nell’inverno del 2011 l’arte culinaria della famiglia Costrini scavalca il confine regionale per approdare a Roma con l’apertura di un accoglientissimo locale in via Val Maggia zona Conca d’Oro. Figli d’arte, Annino e Michele Costrini, riescono in poco tempo a trasformare quella che inizialmente doveva essere una “semplice dolceria” nel posto migliore per sorseggiare un aperitivo accompagnato da marinati di pesce fresco e fritture come anche il luogo principe per consumare una squisita cena di piatti regionali preparati con i prodotti migliori e le mani sapienti di Annino.costriniIl Costrini Italian Flavor” è oggi il tempio della qualità, del gusto e della vastità dell’offerta. Dalle pizze e pane fatti in casa, ai migliori salumi e formaggi da banco, alla infinita scelta di dolci tipici abruzzesi e non solo, il tutto reso ancora più allettante dalla gentilezza e i modi accoglienti di Annino e Michele e dai bellissimi sorrisi delle sorelle più giovani, Simona ed Elisabetta, che rendono più lieto il caffè del primo mattino.box5

Sabato 30 aprile i fratelli Costrini intendono raddoppiare il loro successo a Roma con l’inaugurazione di un locale in zona Ponte Milvio. Dalla collaborazione di un gruppo di amici esperti nella ristorazione e nell’organizzazione di eventi (Massimiliano, Roberto e i fratelli Costrini di Costrini Italian Flavor), arriva all’interno del Mercato di Ponte Milvio (via Riano 31) Box 5.L’inaugurazione – in collaborazione con Romapocket.it (media partner), Quokka e Birradamare – è fissata per sabato 30 Aprile 2016: a partire dalle 18.00 si potranno mangiare le caratteristiche pucce pugliesi e altre specialità, accompagnate dalle birre artigianali del noto birrificio capitolino Birradamare (birra gratis per chi prende una puccia!) e dalla musica popolare dei Tarantella Underground.13015695_684926081647389_3718302542720823773_n

La scelta della location di Box 5 – un mercato rionale – ha un obiettivo preciso: esaltare un posto che, con le sue tradizioni, da sempre ispira il culto della buona cucina e si propone come centro nevralgico della cultura popolare. Il locale, infatti, ospita anche eventi legati a cibo, musica e spettacolo.

La Puccia, specialità della casa, è un tipico pane pugliese morbido dentro e croccante fuori, cotto rigorosamente in forno a legna. Come le nostre origini contadine, l’impasto della Puccia è povero (farina di grano duro, olio extravergine d’oliva, acqua e lievito). La lunga lievitazione rende questo particolare tipo di pane molto leggero, delicato nel sapore ed estremamente digeribile.

I prodotti utilizzati da Box 5 sono esclusivamente di prima scelta, con tante specialità biologiche e a km 0. Le proposte dei condimenti delle Pucce sono pensate per soddisfare ogni tipo di palato, con particolare attenzione dedicata anche alla clientela vegana e vegetariana. Tra gli ingredienti nel menù spiccano alcune ‘eccellenze’ come l’Olio Extravergine d’Oliva Principe Pignatelli, le Alici del Cantabrico, la Mortadella IGP e il Ciauscolo IGP del Re Norcino, la Culaccia De Rossi e la Ventricina Marini. Assieme alle pucce, da Box 5 una menzione speciale va ai tanti gustosi e colorati estratti di frutta e verdura.Invitiamo tutti a partecipare per toccare con mano propria, o forse è il caso di dire, per gustare con la propria bocca la magia che questi ragazzi sono in grado di offrire.

Box 5
Mercato di Ponte Milvio, via Riano 31 (Roma)
Tel.:
388 832 6625
Facebook: https://www.facebook.com/Box5-671712459635418
Instagram: @box5roma
Twitter: @box5roma

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Youtube