Riccardo Milani e Paola Cortellesi al Cinema Ettore Scola di Pescasseroli

 

 

 

Due giornate di gloria per il piccolo Cinema “Ettore Scola”, gestito dall’Associazione “Pescasseroli è W”, che domenica 21 e lunedì 22 aprile ha accolto centinaia di persone per un pieno di allegria, risa ma anche di moralità e spunti di riflessione.

Si proiettava “Ma cosa ci dice il cervello”, brillante e indiscusso successo del regista Riccardo Milani rappresentato da una irresistibile ed eclettica Paola Cortellesi nella duplice veste di impiegata anonima e annoiata e punta di diamante dei Servizi Segreti addestrata per la salvezza dell’umanità.

“Ma cosa ci dice il cervello” ha regalato a tutti gli utenti una straordinaria e piacevolissima chiusura delle festività pasquali a Pescasseroli, ma la vera sbalorditiva sorpresa è stata la comparsa in sala del regista romano insieme alla sua eroina e compagna e alla piccola Laura.

Riccardo Milani e Paola Cortellesi ci hanno raccontato come anche questo loro ultimo film sia uno specchio diretto e analitico su alcuni aspetti della società contemporanea che i protagonisti raccontano attraverso un efficacissimo saliscendi di ritmo ed emozioni, comicità e coscienziosità, così come le contrapposizioni e le incoerenze sono una prerogativa del tempo che viviamo su cui siamo tutti invitati a riflettere   virtuosamente, in maniera propositiva e non malinconica.

Prima di lasciare la sala i nostri ospiti d’onore hanno aggiunto una nota sull’importanza del cinema come fonte e strumento culturale per conoscere ed affrontare al meglio i tempi moderni…strumento importantissimo anche e soprattutto in una piccola realtà montana come quella di Pescasseroli.

L’Associazione Pescasseroli è W,  vuole cogliere questa ennesima occasione per ringraziare Riccardo Milani e Paola Cortellesi per la presenza, la disponibilità e il prezioso supporto con cui danno vigore a tutte le iniziative culturali e artistiche di Pescasseroli, un valore aggiunto per il nostro piccolo cinema e per la comunità tutta per cui noi, ancora una volta, ringraziamo di cuore.

Qui ill video dei saluti

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Youtube